Sei interessato ai nostri servizi?​
Contattaci per informazioni. Il nostro staff è a tua disposizione.

Contatti e recapiti

Indirizzo

Viale Cembrano 11,
161448 Genova, GE

in prossimità del centro storico e a soli 5 minuti dall’uscita autostradale di Genova Nervi

Orari reception

Lun-Ven: 09.30 - 13.30 / 14.00 - 17.00
Sab: 09.30 - 13.30 / 14.00 - 16.30
Dom: 09.30 - 12.00 / 14.00 - 16.30

E-mail

cp-daniloravera@coopselios.com

Telefono

010 3070211

Richiedi informazioni

Contattaci per pianificare il tuo soggiorno

  • Riabilitazione motoria, recupero funzionale, riabilitazione pre e post intervento.
  • Residenzialità per persone anziane, anche di breve durata. Posti privati e in convenzione ASL.

Il nostro personale è a tua completa disposizione per informazioni e chiarimenti.

Cosa dicono sul Danilo Ravera

Federico MastelloneFederico Mastellone
07:20 20 Apr 24
Io sono l’amministratore di sostegno di un paziente che è stato un mese in questa residenza e devo dire che al di là della brutta esperienza di salute del mio assistito abbiamo avuto in questa struttura Amore, professionalità,accoglienza,rispetto, cordialità a 360°…..piu che una residenza di riabilitazione sembrava di essere a casa avvolti da una coperta calda in un rigido inverno….complimenti a tutti i Dottori alle ragazze alla reception agli infermieri a l’animatrice che faceva fare i lavoretti per far uscire la creatività dei pazienti…fino ad arrivare agli inservienti che lustrano la struttura in maniera impeccabile…bravi bravi bravi econtinuate così.
simone patanèsimone patanè
17:44 05 Mar 24
Un grazie sentito a tutto il personale del Danilo Ravera, in questi ultimi due mesi si sono presi cura di mia mamma in una situazione veramente difficile. Tra i tanti Nicoletta, Aurora , Boris siete stati davvero professionali e amorevoli… Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Silvia Pagani che con la sua professionalita’ ci ha reso meno dolorosi molti momenti della malattia ma sopratutto con la sua umanità e un senso del dovere (non scontato) ci ha guidato per tutta la permanenza in struttura.
Roberta MorsilliRoberta Morsilli
18:49 14 Feb 24
Mio marito, in seguito ad intervento per frattura femore, solo in tre settimane, le sedute di fisioterapia gli hanno fatto recuperare la deambulazione, seppur con stampelle. Mio marito ed io ringraziamo sentitamente tutto lo staff per la professionalità dimostrata.
Enrica MarinoEnrica Marino
12:11 12 Dec 23
Papà è stato ricoverato in Struttura per 3 mesi in seguito ad una rottura del femore. Ringrazio tutto il Personale Medico Infermieristico Oss e Amministrativo per la professionalità, gentilezza e pazienza dimostrata.
js_loader
"Ottima struttura e personale stupendo, specialmente il medico di reparto, attento ai bisogni del paziente e della famiglia."

Barbara Cicero

familiare

Domande Frequenti

Si intende per post-acuzie quel periodo che segue la fase acuta di una malattia o di un problema ortopedico, fase acuta che viene affrontata con un ricovero ospedaliero. 

Tale periodo di ricovero post-acuzie va dai 25 ai 45 giorni – in base alla tipologia della malattia – e permette di avere quel complesso di cure (es. riabilitazioni motorie e neurologiche), finalizzate ad accompagnare il paziente verso la guarigione oppure verso la stabilizzazione della malattia.

La dimissione potrà avvenire con il ritorno a casa del paziente, se si è verificato il recupero di condizioni cliniche compatibili con il rientro al proprio domicilio, o con l’accesso nelle RSA per quei pazienti che continuano ad avere grande necessità di assistenza infermieristica e personale.

Anziani over 65 anni con deterioramento cognitivo di diversa entità, demenza e disturbi del comportamento, pazienti cronici con pluripatologie anche ad alta valenza sanitaria e/o assistenziale, pazienti con necessità di tipo riabilitativo.

Per l’accesso ai posti gestiti privatamente la persona che farà richiesta dovrà rivolgersi al Responsabile del Servizio che fornirà tutte le informazioni necessarie e farà compilare, in caso di conferma dell’interesse, una domanda di ingresso contenente le informazioni sanitarie ed assistenziali di base. Queste saranno valutate dall’équipe assistenziale al fine di una valutazione dell’ingresso. La disponibilità di un posto verrà comunicata al richiedente e, se si confermerà la richiesta di ingresso, questo verrà programmato dopo aver fornito e ricevuto ulteriori informazioni preliminari indispensabili ad organizzare una buona accoglienza. Al momento dell’accesso verrà stipulato il contratto che regola i rapporti tra residente e cooperativa Coopselios

Le nostre tariffe giornaliere variano al variare delle necessità assistenziali della persona e della durata del contratto (se temporaneo o definitivo). La retta giornaliera può inoltre variare a seguito delle richieste dei servizi e delle soluzioni alberghiere selezionate. Per un preventivo dettagliato e personalizzato siamo a vostra disposizione ai recapiti della struttura.

Il Centro dista circa 6 km dal centro della città ed è facilmente raggiungibile tramite i mezzi di trasporto pubblico; è a disposizione dei visitatori un parcheggio riservato. Per chi arriva dall’autostrada l’uscita di riferimento è Genova Nervi; si prosegue per Strada Provinciale in direzione di corso Europa per poi arrivare in viale Cembrano.

Lo staff è disponibile ai seguenti recapiti e negli orari di apertura:

Lunedì - venerdì: 09.30 - 13.30 / 14.00 - 17.00

Sabato: 09.30 - 13.30 / 14.00 - 16.30

Domenica: 09.30 - 12.00 / 14.00 - 16.30

Il servizio è sempre visitabile nell’ambito dell’iniziativa dell’ente gestore “RSA APERTE” previo appuntamento ai seguenti recapiti.

WhatsApp: +39 366/6774989
Telefono: 010/3070211
E-mail: cp-daniloravera@coopselios.com 

Il Centro è parte dell’offerta di servizi dedicati alle persone anziane di Coopselios, un’impresa sociale no-profit che da 40 anni si occupa di progettare e gestire servizi per l’infanzia, le persone disabili e gli anziani.

Coopselios si prende cura dei bisogni delle persone e delle loro famiglie, offrendo molteplici e diversificati servizi che possano rispondere efficacemente alle necessità che si presentano in ambito sociale, sanitario, assistenziale ed educativo nel corso della vita di ogni persona.

Oltre 6.000 persone, ogni giorno, trovano risposta ai loro bisogni all’interno dei 170 servizi gestiti dalla cooperativa sul territorio italiano. Quarant’anni di esperienza e oltre 3.000 professionisti consentono alla cooperativa di confermarsi un partner di grande valore per le istituzioni pubbliche, i territori e le famiglie, grazie alle proprie capacità di progettazione e realizzazione coniugate alla costante propensione per la qualità e l’efficienza.

Leggi di più su www.coopselios.com 

  • Coordinatore Responsabile di Servizio
  • Direttore Sanitario
  • Medici
  • Responsabile di Cura e Assistenza
  • Infermieri
  • Fisioterapisti
  • Operatori Socio Sanitari (OSS)
  • Animatori
  • Personale Ausiliario

Il nostro staff garantirà il servizio con professionalità, gentilezza e passione, e si occuperà quotidianamente di ogni vostra esigenza